RES dialoga col MIUR*

* L’UNIVERSO RES.IS.SIDI: UN SOLO PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI

 

 

Schola s.r.l. aderisce al progetto SIIS, acronimo per “Sistema Informativo Integrato delle Scuole”. Cos’è di preciso? Si tratta di cooperazione tra il MIUR e i produttori di software che s’interfacciano con gli Istituti. Il fine è quello di partecipare a tavoli di confronto per condividere opinioni, conoscenze, flussi di lavoro.

Il MIUR mette a disposizione delle scuole un sistema gratuito, basato sul web (cloud). L’uso del SISSI/SIDI non è obbligatorio, ma i fornitori accreditati hanno questa piattaforma come unico punto di riferimento. Al di là del programma in uso nelle segreterie, ScholaRES organizza i flussi di lavoro secondo le direttive ministeriali.

Schola s.r.l. riceve le linee guida per il flusso dei dati direttamente dal MIUR.
RES dialoga bene con SISSI/SIDI e la procedura di configurazione è chiara, semplice, veloce. Si possono gestire tutte le funzioni degli alunni con un semplice click e inviare al Ministero i dati sugli scrutini analitici finali.

Schola vuole offrire al cliente un servizio trasparente: siamo fieri di rinnovarci con la scuola e di contribuire alla diffusione del sapere digitale.