ScholaRES: il registro elettronico di Schola

Fornire materiale didattico per cinquant’anni, significa conoscere bene il suo valore.
Per questo abbiamo messo la lunga esperienza nel cartaceo al servizio dell’elettronico con un registro semplice, chiaro, economico. Studiato su misura per l’Istituto Comprensivo.
Noi di Schola lo chiamiamo RES.

 

 

Affrontare la scuola digitale: dal problema alla soluzione

La Spending Review sulla dematerializzazione cartacea impone alle PA l’introduzione di nuove tecnologie: scuole di ogni ordine e grado – universi lontani per situazioni, approcci, dimensioni – devono affrontare il cambiamento con mezzi diversi a livello materiale e umano.

La soluzione di Schola è RES, una “cosa” che soddisfa importanti requisti. E, soprattutto, un registro pensato intorno al docente: non solo voti, ma anche obiettivi, indicatori e descrittori; non solo numeri, ma anche valutazioni e osservazioni; non solo argomenti, ma anche verifiche e programmazioni.
Tutte funzioni che ci sono già: puoi cominciare a esplorarle da qua.
 

 

Utenti e Contenuti

RES è un registro che prevede l’ingresso di più utenti: docenti, personale di segreteria, genitori, Dirigenti. Spieghiamo in breve vantaggi e funzioni. 

Info e domande

RES è un registro in cloud che funziona con PC e connessione Internet. Parliamo di trattamento dati e compatibilità con sistemi operativi diversi. 

Demo e Componenti

RES è un registro che si può e si deve provare. Spieghiamo i vari moduli e come ottenere le credenziali per l’accesso alla versione gratuita DEMO.

Assistenza e Faq

RES ha un solido servizio di assistenza alle spalle: mail, telefono, collegamento remoto. Stiamo connessi e rispondiamo alle domande frequenti.

SISSI e SIDI

Schola è tra i fornitori accreditati MIUR e RES dialoga bene con SISSI/SIDI. Spieghiamo che cos’è il SIIS e come funziona.

Moduli e Richieste

RES è un registro che “ragiona” per moduli separati. Parliamo di offerte mirate, sconti sul materiale cartaceo e pacchetto completo a prezzi convenienti.